Data di nascita:
16 agosto 1973
Lingue parlate:
Italiano – Inglese
1998 - Laurea in Economia e Legislazione per le Imprese presso l’Università degli studi di Bergamo
È membro della Commissione Praticantato presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Bergamo nell’ambito della quale coordina il corso di abilitazione all’esercizio della professione, tenendo altresì alcune docenze aventi ad oggetto gli aspetti giuridici e fiscali dell’operazione di conferimento d’azienda.
È stato relatore in materia di diritto fallimentare al corso di abilitazione all’esercizio della professione presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Monza e Brianza nell’anno 2006, trattando tematiche relative ai piani attestati per il risanamento delle imprese ed il Giudizio di omologa del Concordato Preventivo; Sempre in ambito di diritto concorsuale, ha tenuto alcune docenze all’Università degli Studi di Bergamo.
Svolge consulenza in ambito fiscale e societario prevalentemente a favore di società di medie dimensioni e di Gruppi industriali. Si occupa in particolare di operazioni societarie di tipo straordinario, redige perizie di stima per la valutazione di aziende in ambito negoziale e non.
È Sindaco effettivo, revisore legale, e membro dell’Organismo di Vigilanza di alcune società industriali del territorio.
Riveste il ruolo di Commissario liquidatore nell’ambito di procedure di Liquidazione Amministrativa per il Ministero dello Sviluppo Economico.
È stato curatore fallimentare per il Tribunale di Bergamo.
Riveste il ruolo di professionista delegato alle vendite nelle procedure esecutive immobiliare presso il Tribunale di Bergamo.
È autore e co autore di alcune pubblicazioni per la rivista “Amministrazione e Finanza” di IPSOA.
Ha contribuito alla stesura del Commentario di diritto fallimentare – Edizione Angeli – nell’anno 2008.