Data di nascita:
29 marzo 1974
Lingue parlate:
Italiano – Inglese – Francese
1999 - Laurea in Scienze Politiche, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
2002 - Laurea in Psicologia, specializzazione in Psicologia del Lavoro, Università degli Studi di Milano
2018 – Iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Bergamo n. 759
La Dott.ssa Laura Sessa è Consulente del Lavoro con una formazione accademica integrata in Psicologia del Lavoro, che le consente di coniugare competenze tecnico-normative con un approccio attento alle dinamiche umane e organizzative all'interno delle aziende.
Si occupa di consulenza giuslavoristica, amministrazione del personale e gestione dei rapporti di lavoro, fornendo supporto alle imprese in tutte le fasi del rapporto lavorativo: dall’assunzione alla cessazione, passando per la contrattualistica, la gestione delle crisi aziendali e l’ottimizzazione delle politiche retributive e contributive.
Grazie alla sua specializzazione in psicologia del lavoro e all’esperienza maturata nel coaching aziendale, affianca le aziende anche nello sviluppo delle risorse umane, nella gestione del cambiamento, nel miglioramento del clima organizzativo e nella valorizzazione dei talenti, attraverso percorsi individuali e di team coaching.
Ha una particolare sensibilità verso i temi del benessere organizzativo, del welfare aziendale e della comunicazione interna, con l’obiettivo di favorire ambienti di lavoro più sani, produttivi e orientati alla crescita. Innovazione, ascolto e personalizzazione del servizio sono i tratti distintivi del suo approccio consulenziale, che unisce rigore tecnico e attenzione alla persona.